Un impianto antincendio è costituito da un complesso sistema idrico e un sistema elettrico che lavorano in sinergia. Una rete di tubi, apparecchiature, dispositivi vari vengono installati per il rilevamento di fumo e fuoco dentro un edificio, per segnalare il pericolo e per spegnere l’incendio.
Termoidraulica Biellese, grazie al proprio team di tecnici esperti, si occupa della progettazione, posa e manutenzione di qualsiasi tipologia di impianto antincendio residenziale e commerciale.
Partendo dall’analisi degli ambienti e delle necessità specifiche di dotazioni antincendio il team di termoidraulica Biellese tiene conto di tutte le possibili varianti che possono condizionare la resa degli impianti
idrici sanitari ed antincendio, in modo da assicurare risultati dalle elevate prestazioni.
Conoscendo le caratteristiche dei singoli impianti è possibile manutenerli al meglio, minimizzando i consumi energetici e mantenendo un grado di efficienza elevato.
Tutte le operazioni di manutenzione avvengono attraverso procedure ben precise e secondo quanto prescritto dalle normative in vigore.
Termoidraulica Biellese progetta e realizza impianti antincendio di qualsiasi tipologia, personalizzati su misura, per la sicurezza di tutti gli ambienti. Tali impianti possono prevedere anche i rilevatori di fumo puntiformi, apparecchiature elettroniche, installate generalmente a soffitto, che si attivano in modo autonomo in caso di presenza di fumo o variazioni di calore.
Usati ormai da anni in campo industriale, i rivelatori di fumo hanno preso sempre più campo anche nel settore privato abitativo, non solo in relazione alla sicurezza ed alla prevenzione antincendio, ma anche sotto il profilo assicurativo, in particolare per gli immobili su cui grava un mutuo.
Richiedi un sopralluogo con preventivo, per il tuo nuovo impianto antincendio e rilevazione fumo